La produzione

Alla Bottega del Tornio l’antica produzione di ceramiche artistiche ha incontrato la sperimentazione dando vita a manufatti  che arredano il nostro tempo ma racchiudono un passato di esperienza, passione e ricerca.

La curiosità, l’amore per il bello e la voglia di crescere hanno portato Nico Toniolo a non smettere mai di documentarsi e allargare la propria produzione.

Tutti gli oggetti creati in  Bottega sono frutto della sperimentazione e reinterpretazione della tecnica Rakuciotole, coppe, piatti ma anche piccoli complementi d’arredo e gioielli dalle tonalità e iridescenze uniche che catturano lo sguardo e conquistano.

Gli smalti stessi, punto di forza del laboratorio, sono il frutto di continui esperimenti e di una cura scrupolosa per il dettaglio.

Oltre agli oggetti Raku, la Bottega del Tornio ha anche realizzato soluzioni per l’arredo casa e oggetti d’uso (stoviglie, servizi per thè o caffè…) in maiolica e grès.

La qualità del processo, la cura per le finiture, l’attenzione rivolta alle lavorazioni antiche e manuali e la cultura del design sono peculiari negli “oggetti di emozione” creati da Nico Toniolo.

Chiudi il menu